3 nov 2010

E avevo detto dieta...

Ecco si, avevo deciso di inziare la dieta, ma oggi ero in giro per Milano e per sbaglio (vi giuro per sbaglio!!!) sono finito davanti a Luini... come si fa a dire di no ad un panzerotto come questo?
Caldo, con pomodoro e mozzarella salati al punto giusto e fritto!!! Ovviamente fritto, perche come si dice? ah si!!! fritta è buona anche una suola di scarpe!

Devo dire che è davvero buono, era tanto tempo che non lo mangiavo e non me lo ricordavo così, ho voluto assaggiare anche quello con prosciutto e formaggio e con ricotta e funghi ma il classico li batte tutti!!!

Se passate da queste parti i famosi panzerotti Milanesi li trovate da Luini in via S. Radegonda 16, sono praticamente a perti quasi sempre!!!

Bè non è proprio tipico ma di sicuro è consigliato in tutte le guide..già passando per quel vicoletto poco distante dal Duomo si sente il profumo del panificio e solo a vedere la fila che c’è fuori non si può far altro che entrare..e provare….

Luini nasce come forno e nel 1949 viene preso dalla signora Giuseppina Luini, l'idea era quella di portare un prodotto pugliene nel cuore di Milano... direi che ci è riuscita perfettamente!!!

Oggi prepara..panzerotti..tipici pugliesi..fritti al forno..dolci e salati, una prelibatezza!!!

Insomma se volete assaggiarli sapete dove trovarli!!!
Buon Panzerotto a tutti!!!

4 commenti:

  1. il panzerotto di luini è un caposaldo dell'alimentazione SANA di ogni milanese (e non) che si rispetti!
    ah... quanti ne ho mangiati quando bigiavo la scuola, bei tempi! ;)
    alessandra

    RispondiElimina
  2. Si si sono buoni, certo una botta la fegato ma sono stupendi!!!

    RispondiElimina
  3. GHIGHIDI GHIGHIDI DOOO

    RispondiElimina
  4. boni i panzerotti di luini....

    RispondiElimina