10 set 2011

Scaloppa di salmone con crema di zucchine

Come già sapete sono amante del salmone e oggi avevo questo trancio di salmone che il pescivendolo ieri mi ha regalato... Alla fine mi sono detto: apriamo il frigorifero e vediamo che ci sta!

1 trancio di salmone
2 zucchine


3 foglie di basilico
1 saccheto di spinaci
mezza carota
1 bicchiere di brodo vegetale
sale e pepe
Olio extra vergine di oliva

Tagliate a fettine sottili le zucchine e saltatelein padella con un cucchiaio di olio, salate, pepate, aggiungete il basilico e il brodo.  Appena iniziano a bollire e vedete che sono morbide spegnete la fiamma e frullatele a crema.

Sempre in padella scottate gli spinaci e vedete voi se volete grigliare o scottare in padella il salmone, io lo preferisco cuocere in padella antiaderente con un pò di sale.

La carota è un "optional".  Io l'ho tagliata a dadini e saltata in padella con un pò di olio ma potete anche metterla a crudo (magari a julienne) oppure mangiarla mentre cucinate il salmone.

Per finire il piatto mettere la crema sul fondo, poi gli spinaci saltati e adagiatevi sopra il salmone... Semplice ma divino!

Nessun commento:

Posta un commento