24 ott 2011

Presentazione libro: In due c'è più gusto (sorelle in pentola)


Oggi niente ricette!
Vi parlo di loro, le sorelle in pentola, ovvero le sorelle Maci, amiche, colleghe e grandi cuoche!
Chiara l'ho conosciuta l'estate scorsa, alla prima edizione di cuochi e fiamme, mentre Angela l'ho conosciuta per la prima volta al food blogger day e mi sono state subito simpatiche.

Mondadori Duomo a Milano, ore 18.30, sala conferenze piena; a presentarle Simone Rugiati, famoso chef (e collega), condutture di Cuochi e Fiamme su la7.


L'atmosfera è fresca, un pò di timidezza all'inizio ma c'è Simone che tiene testa a tutto, le sorelle presentano il loro primo libro: In due c'è più gusto. "un libro di ricette, volutamente fatto senza foto perchè è così che lo vogliamo, un libro semplice da poter tenere in cucina, sporcare e impiastrare di ricette, un libro che deve avere il profumo di cucina e che non dobbiamo avere paura di sporcarlo", è così che lo presentano.

Il libro è suddiviso in ingredienti e ogni ingrediente ha due ricette, una visione diversa a seconda del punto di vista delle sorelle.
La presentazione continua con la lettura delle due introduzioni, quella di Chiara e quella di Angela, insomma un libro tutto da scoprire, da provare, da sfogliare e anche da regalare...
E' anche economico e alla portata di tutti, e poi è il libro delle blogger più famose d'Italia, 120 ricette, 60 ingredienti, e ogni ricetta è seguita da un pensiero, un aneddoto.

Insomma amici, io la mia copia autografata ce l'ho voi cosa aspetta a correre il libreria?
In bocca al lupo alle sorelle in pentola!

2 commenti: