11 gen 2012
Svíčková na smetaně
Sempre a Praga, domenica sera, fuori nevica e io tanto per cambiare ho fame!
Ho deciso di andare a mangiare in una birreria dopo il ponte San Carlo esattamente a Malostranská... Ovviamente a mangiare cucina ceca.
Armato di guanti, sciarpa, cappellino di lana e Timberland ai piedi inizio a camminare nelle viuzze di Praga, già di giorno è bella ma la sera con le luci e la neve è spettacolare!
Arrivo alla birreria che si chiama Beseda del gruppo della birra locale, subito ordino una Pilsner Urquell, la marca di birra locale...
Mi arriva il menù e vado sul sicuro (almeno credo) con l'inglese. Il piatto che ho scelto lo vedete nella foto, si chiama Svíčková na smetaně, ovvero il filetto di manzo (che sembrava davvero un burro, cioè non stava neanche nella forchetta!) servito con una crema a base di sugo di arrosto e verdure frullate, gnocchi di pane caserecci e salsa di ribes rosso! Fa molto Ikea devo dire!
Insomma morale della favola molto buono ma pesantuccio, se poi ci aggiungete anche mezzo litro di birra non vi dico cosa mi ribolliva nello stomaco.
La ricetta di questo piatto non la so ma la trovate su google, ovvio vi conviene venire qui e mangiarla che fate prima!
La prossima volta credo che andrò in giro per la città a cercare il prosciutto di Praga, anche perché ci sono pochi posti dove o o fanno buono, anche se mi hanno consigliato di mangiare lo stinco o il galletto... Vabbè conoscendomi riusciró a mangiarli tutti!
Scritto da
Unknown
Etichette:
italian food,
italian recipes,
Praga,
Svíčková na smetaně
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
invidia!!!!!
RispondiEliminaDevo ancora digerire! ;-) buono ma pesante!
RispondiEliminaChe voglia di tornare a Praga! ...e che fame! :)
RispondiEliminaRicordo delle gran belle mangiate a Praga, tutto sommato, forse una cucina un po' impegnativa da digerire, tutto molto condito e molto affogato nelle salse, è vero, però buono! Ci ho mangiato anche un ottimo goulash, pur non essendo una specialità locale, uno dei migliori (è un piatto per cui vado pazzo!) E la città è meravigliosa.
RispondiEliminaSi si il goulash è molto buono ma loro sono molto bravi nella cottura del maiale!
RispondiEliminaIn questo momento mi è appena arrivato al tavolo un ginocchio di maiale arrosto!
Vi faró sapere!