30 mag 2012

Quasi puttanesca...


Ragazzi davvero in questo periodo sono strapieno di cose da fare, e sto trascurando un pò il blog.  Allora da poco ho iniziato una collaborazione con GALATEO & Friends, se volete visitare il loro sito cliccate QUI.
Oltre ad avere deglli olii fantastici e di ottima qualità, hanno anche tanti altri prodotti come le olive taggiasche che ho usato per questa ricetta, insomma date un'occhiata perchè hanno tante cose buone!

E' molto semplice, vi serviranno:

penne o altro tipo di pasta
1 mozzarella di bufala
un pò di olive taggiasche
2 alicette sott'olio
1 spicchio di aglio
pomodorini o pomodori pelati
olio extra vergine di oliva
origano
sale e pepe quanto basta

procedete tagliando la mozzarella di bufala e lasciatela da parte (mentre cucinate mangiatene un pò, aiuta a cucinare meglio!).
Mettete in padella lo spicchio di aglio schiacciato a soffriggere con l'olio, poi fate sciogliere le alici, aggiungete le olive taggiasche sgocciolate e aggiungete il pomodoro, cuocete e salate.
Quando sarà pronto aggiungete un pizzico di sale e cuocete la pasta, scolatela e saltate la pasta con la mozzarella e l'origano lasciando un pò di mozzarella da mettere sopra alla fine.

un consiglio, non esagerate con le olive altrimenti copriranno tutto il gusto.
Buon appetito a voi!

2 commenti:

  1. Da quant'è che non ti si rivede! Vabbè che sarai preso per l'inaugurazione ;)

    Marco di Una cucina per Chiama

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si sono stato un bel po' preso, e non sai ancora quanto!!! Cmq sono agli sgoccioli con l'apertura ma ora ho più tempo per scrivere!!!

      Elimina