22 dic 2011

Il lupo di Natale - Fashion & Food #10



Credo che l’attesa che precede il giorno di Natale sia il periodo più bello dell’anno. Una ricetta fatta di stress per chiudere tutto quello che è necessario portare a termine entro la fine dell’anno, ansia da regalo, desiderio di riposo, serenità, sorpresa ma, soprattutto, voglia di cambiamento. Che periodo magico!
Purtroppo però il cambiamento si traduce in sgomento quando al primo giorno di saldi andiamo a comprare quel paio di pantaloni che abbiamo desiderato per tutto l’anno e magicamente scopriamo di essere aumentati di tre taglie. Che magia il Natale!
Succede sempre di tutto in questo periodo: si incontra il parente mai visto prima che magicamente si palesa al pranzo di Natale e che solo la bisnonna ormai defunta conosceva, si manda un sms al vetriolo all’ex che non ci rivolge la parola, si  comprano regali spendendo un patrimonio nella speranza di ricevere ciò che desideriamo e soprattutto riusciamo a sfornare una quantità incredibile di bugie.

A Natale ci trasformiamo in terribili bugiardi (soprattutto quando si parla di stile). Non ditemi che non vi è mai capitato di incontrare alla cena di Natale con gli amici, con i colleghi o con i parenti, l’amico/a, il collega o il parente vestito stile albero di Natale e dire “ma come stai bene!”. Bugiardi! Appunto.

È vero che a Natale siamo tutti più buoni, ma non appelliamoci a questa scusa per sfoderare il peggio che il nostro guardaroba può offrire. Il maglione con la renna, ad esempio, anche no! A queste cene se ne vedono di tutti i colori: dalle sperimentazioni di stile improbabili, ai maglioni 12 taglie più grande perché “mi tiene tanto caldo”. Bugia: il maglione oversize serve solo a coprire il maniglione antipanico dell’amore che si è formato dopo le varie cene e pranzi di Natale.
Come vestirsi a Natale? Lo stile varia a seconda dell’ambiente in cui siamo. Non serve mettere l’abito da sera a una cena con parenti o amici: si rischia l’effetto manichino di Zara. Basta essere sobri, anche con un paio di jeans e una camicia.
E se proprio non potete fare a meno di stupire e di godervi la favola del Natale, fate come Estella Warren nella pubblicità di Chanel n.5 e trasformatevi in Cappuccetto rosso a Parigi.
Prestate però attenzione “al vostro lupo”, qualunque esso sia: è sempre in agguato. Soprattutto a Natale.
Grazie a:

Nessun commento:

Posta un commento