4 mag 2011

Ristorante Alice a Milano

Appena rientrato da pranzo...
Che dire un pranzo delizioso, originale, rilassante e di ottima compagnia!  Infatti devo ringraziare Regina che mi ha fatto scoprire questo piccolo diamante nel cuore di Porta Romana, il ristorante Alice.

Nuovo e dai colori molto tenui, all'ingresso ci accoglie la maitre e ci accompagna al tavolo, bel tovagliato e di sedie comode... Ma arriviamo al dunque... il menù!

Realmente fantasioso ed anche un pò eclettico, ci sono due menù, uno per pranzo con delle scelte limitate e dei prezzi low cost, e l'altro formato da una carta un pò più complessa.

Optiamo per il menù un pò più easy, io un hamburger di seppia con il suo nero nel pane, delle verdurine e della maionese, lei un dentice con purea di cavolfiori.  Da bere due bicchieri di Gewurztraminer.

Arrivano i grissini e il pane fatti rigorosamente in casa e poi un piccolo antipastino che tutti i giorni cambia... Oggi crema di pomodoro con delle julienne di seppie scottate e penso una ricottina mantecata insomma molto buono e sfizioso da mangiare in un sol boccone!

E finalmente arriva il mio hamburger, ero molto curioso di sapere come fosse fatto, ma vi metto la foto perchè è difficile da spiegare.

La prima cosa che ho pensato quando l'ho visto è stata: GENIALE!
La seconda: COME LO MANGIO?

A parte il come mangiarlo, che sinceramente a me non me ne può fregare nulla, vi dico che mi è piaciuto moltissimo! Un gusto bilanciato, tra la seppia e il pane con il suo nero, le erbette all'interno e la maionese leggera leggera che avvolgeva il palato!

Insomma una bomba!!! Davvero!!! Un'applauso alla Chef Viviana!

Poi sono passato al dolce una brioche con sorbetto di frutto della passione, brioche calda fatta in casa che contrasta il freddo e l'acidita del sorbetto... penso che sia stato anche questo un buon abbinamento tra il dolce della brioche e l'amarognolo e acidulo  del frutto della passione.
Ed infine il caffè, buono ma soprattuto chic, accompagnato da piccoli petit four sempre "home made".

Insomma facendo il punto della situazione, ho mangiato in modo divino, sono stato molto bene, rilassato e a mio agio, mi sono alzato sazio al punto giusto senza essere appesantito e neanche senza avere fame, e il prezzo è totalmente accessibile a tutti!  Bravi al ristorante Alice... Mi rivedrete presto!

Nessun commento:

Posta un commento